Test beta hgc quando farlo

Buongiorno,
volevo sapere se è possibile fare il test beta hcg con prelievo. Ho avuto l'ultimo ciclo il 30 settembre 09, rapporti liberi il 15 ed il 17. Quanti giorni prima del ciclo è possibile effettuare l'esame? In caso di sua risposta negativa, esiste in commercio un test in grado di rilevare una gravidanza così in anticipo?
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il test puo' essere fatto con dosaggio sul sangue con 1-2 giorni di ritardo mestruale.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la celere risposta, volevo chiederle, avendo un ciclo regolare di 28-29 giorni, per due giorni di ritardo si intende calcolando la data presunta di arrivo ciclo (ossia il 27 ottobre) oppure dal 30 (ultimo ciclo 30 settembre). Posso fare il prelievo anche il 29 ottobre quindi o devo aspettare il 2 novembre?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' eseguirlo anche a fine ottobre (betaHCG sul sangue)
Saluti