Ho provato a fareun test di gravidanza ma risulta negativo allora ho chiesto al mio medico di base

Carissimo dottore volevo un parere io ho un bimbo di 3 anni e da quasi due soffro di mancanza di ciclo.
Dal 20 aprile fino al 17 agosto sono stata in assenza poi regolarmente il 6 settembre l'ultimo ciclo. Stavo aspettandolo (ma niente siccome io è mio marito abbiamo avuto rapporti scoperti proprio perche vorremmo avere il secondo bimbo)ho provato a fareun test di gravidanza ma risulta negativo allora ho chiesto al mio medico di base degli esami del sngue e delle urine vi elenco i risultati:
FSH ORM FOLLICOLO-STIMOLANTE 6,04 mIU/mL
LH ORMONE LUTEINIZZANTE 9,31 mIU/mL
17 B ESTRADIOLO 149,00 pg/mL
PROLATTINA-PL 8,02 ng/mL.
Volevo sapere visto che l'estradiolo è più alto e nei parametri di riferimento mi dice che da 100 a 5600 gravidanza nel primo trimestre potrei essere incinta e poi cosa m consiglia di fare con questi parametri e ancora in assenza di ciclo grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per sapere se e' incinta occorre il dosaggio delle betaHCG. Il valore di estradiolo potrebbe indicare una ovulazione in corso. Dovrebbe eseguire anche un'ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grzie mille vedrò di fare l'esame del betaHCG ma le volevo chiedere se dovessi essere in ovulazione potrei provare a rimane incinta a questo punto?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, provi con rapporti mirati in questi 2-3gg
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Perfetto ci proverò e le farò sapere grazie tanto per la sua attenzione le auguro una buona giornata.