Un anno fa attraverso pap test

Buongiorno,
vorrei avere delle informazioni riguardanti il papilloma virus. Un anno fa attraverso pap test e poi colposcopia sono risultata positiva al papilloma virus ad uno stato lieve, cin1. Sono sotto controllo ginecologico (con pap test e colposcopia) ogni 6 mesi e l'ultimo controllo risale a un mese fa, scoprendo che il virus è regredito un pò. Ho il prossimo controllo tra 6 mesi ma la cosa che mi spaventa è che nelle ultime 2 settimane ho perdite di sangue dopo i rapporti sessuali con il mio ragazzo (usiamo sempre il preservativo). Informandomi su internet ho notato che queste perdite sono uno dei sintomi dell'hpv. Come mai non mi era mai successo prima, e invece ora che il virus è regredito ho queste perdite di sangue? é un brutto segno? Mi consigliate un ennesimo controllo?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite di sangue dopo il rapporto possono essere dovute alla piaghetta sul collo dell'utero (dovuta probabilmente al virus). Riferisca l'accaduto al suo ginecologo eventualmente per una terapia locale con ovuli e poi ulteriore controllo con pap-test e colposcopia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, sto cercando di contattare la mia ginecologa che però è in ferie. Nel frattempo quindi mi consigli di non avere rapporti?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' bene avere rapporti protetti dall'inizio alla fine
Saluti