Ciclo scarso e pillola

Buongiorno, scrivo per chiedere un consiglio: questo mese ho avuto rapporti protetti dall'inzio alla fine (profilattico). Ho un ciclo di 30-32gg. ieri 28-10 come mi aspettavo ho avuto le mestruazioni: come mi capita il primo giorno il flusso era leggero rosso vivo avevo bisogno dell'assorbente. Ieri sera ho assunto la pillola jaz come indicato dal ginecologo sia per contracettivo sia per cercare di combattere un polipo all'utero. Il ciclo questa mattina si è fremato e io sono molto preoccupata. Ho il seno gonfio e dolorante da 10 gg tanto che spaventata anche se avevo avuto rapporti protetti in data 27-10 ho fatto un prelievo del sangue (Beta HCG)Il risultato è stato <2 negativo.
E' possibile che l'assunzione della pillola possa alterare il ciclo?
Grazie sono molto preoccupata e non so se ripetere l'esame delle beta grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'assunzione della pillola puo' talora provocare un'alterazione mestruale, non c'e' da preoccuparsi continuando ad assumerla regolarmaente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie dottore stavo proprio male, allora posso evitare di ripetere il test di gravidanza?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Direi di si
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie! non sa quanto mi ha sollevata!!
Un ultima domanda cosi mi fa stare del tutto tranquilla l'assunzione della pillola può alterare il test di gravidanza? Nel senso di puo incorrere in un falso risultato (positivo o negativo?)
Grazie
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non puo' alterare il test
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie dottore... ora finalemte riprenderò a dormire bene... grazie infinite
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
gent.mo dottore, volevo chiederle ancora un'informazione
è possibile che porti la pillola jaz forte mal di pancia?
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe essere un effetto indesiderato, ma escluderei altre cause
Saluti