Gravidanza probabile

salve. io e la mia ragazza abbiamo sempre rapporti protetti poichè usiamo il preservativo come contraccettivo... giorno 20 ottobre ha avuto il ciclo.. adesso dovrebbe arrivare fra due settimane circa ma lei avverte dolori alle ovaie .. fitte.. potrebbe trattarsi di gravidanza?
Grazie infinite..
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se avete avuto rapporti protetti non vi e' rischio. I sintomi possono essere premestruali o ovulatori
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per la sua disponibilità.. allora attendiamo con tranquillità la prossima mestruazione?
è consigliabile fare il test?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Attendete con calma il ciclo. Il test sarebbe prematuro
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie tante.. pensa che sia il caso di cominciare a prendere la pillola per stare piu tranquilli? è il mio partner abituale quindi nessun problema x questo.. ci sono controindicazioni? Lei è minorenne comunque..
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe opportuno prendere la pillola parlandone con il suo medico
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Bene..la ringrazio tanto..prendendo la pillola si deve anche stare attenti a quali farmaci prendere che possano inibire il funzionamento della pillola? Ci sono controindicazioni?
Prendendo la pillola si può quindi sicuro venire dentro la vagina o si rischia troppo?
Grazie ancora.. e scusi per il disturbo.
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si possono avere rapporti non protetti anche durante la pausa di 7gg. Per il resto chieda sempre al suo medico
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Ed il rischio è praticamente nullo? Lei essendo minorenne può comunque chiedere al proprio medico di base?
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' nullo se assunta correttamente. Puo' chiedere al medico di famiglia
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Ci sono controindicazioni all'uso della pillola? volevo anche chiederle.. se il padre della mia fidanzata vorrebbe fare degli esami di routine e delle urine si vedono traccie di tale sostanza o è tutto anonimo?
Grazie infinite..
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Prima dell'utilizzo della pillola deve parlarne con il medico di famiglia o con un ginecologo. Non vi sono tracce su eventuali analisi
Saluti
[#12]
dopo
Utente
E' stato gentilissimo.. terrò conto di ciò che ha detto.. grazie tante.