Il test pic acquistato

Buongiorno e, prima di tutto, grazie per il servizio che offrite.
Il mio problema è il seguente: ho 25 anni, ho avuto il ciclo il 22/07/2009, il 21/08/2009 ed il 26/09/2009. Secondo i miei calcoli ed in base alla durata del mio ciclo, sarebbero dovute arrivarmi il 26/10. Oggi, 3 novembre, ancora nulla.
Premetto che, salvo ritardi di 3/4 giorni, il mio ciclo è sempre stato regolare.Inoltre abbiamo sempre rapporti protetti e direi sicuri, dal momento che utilizziamo sempre il preservativo e che il mio ragazzo è attento ad eiaculare comunque "fuori". Inoltre verifichiamo sempre a fine rapporto che non vi siano danni al preservativo o fuoriuscite. Quindi siamo abbastanza tranquilli, ma per sicurezza ieri sera ho fatto il test Pic acquistato in farmacia: esito negativo. Un altro elemento che non so spiegarmi è l'assenza di tutti i sintomi pre-mestruali (dolore del seno, dolore del basso ventre) che, ad eccezione di rare occasioni, avverto sempre da qualche giorno prima dell'inizio del ciclo. Ho contattato il mio ginecologo, ma è fuori città, per cui devo attendere lunedì. Conduco una vita normalissima e seguo un'alimentazione sana. Volevo chiedervi da cosa può dipendere questo ritardo? Cosa mi consigliate di fare? Potrebbe aver influito il brusco abbassamento di temperature che abbiamo avuto? Sono un pò preoccupata e sono sicura che anche questa mia ansia non aiuta! Grazie davvero per la disponibilità e spero in una vs. risposta. Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Situazione di stress?Cambiamenti di vita?Emozioni?
SPotenzialmente sono causa di alterazioni del ritmo mestruale seza alterazioni funzionali!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per la Sua risposta. Effettivamente l'unica spiegazione che mi do è proprio il mio essere troppo ansiosa. Cmq per ulteriore sicurezza domani farò un altro test. Spero mi arrivino presto. Nel caso dovessero tardare ancora, crede che il mio medico mi farà effettuare qualche esame in particolare? Grazie per la disponibilità.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
saluti!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Mi scusi, Dott. Blasi, avrei ancora una domanda da farLe: il test che ho effettuato lunedì, dopo una settimana di ritardo dal giorno previsto per l'arrivo del ciclo, posso considerarlo attendibile? Ho utilizzato un test acquistato in farmacia, uno della Pic per intenderci. Poichè sui vari forum in rete ci sono sempre pareri discordanti sull'affidabilità di questo test, vorrei avere una conferma da un esperto. La ringrazio veramente tanto per la Sua disponibilità ed attendo una Sua cortese risposta.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
LA certezza si ha con il dosaggio delle betaHCG nel sangue!
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Si, infatti ieri ho provveduto a fare le analisi del sangue. Il dosaggio delle BetaHCG risulta essere 1,46. Quindi confermerebbe l'esito negativo del test. Me lo conferma, dott. Blasi? Intanto lunedì prossimo andrò dal medico per un'ecografia: spero non ci sia nessun problema e che sia solo un ritardo "fisiologico", se così si può dire. Spero di avere presto una Sua risposta e La ringrazio davvero tanto per la sua gentile disponibilità.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ildosaggio è NEGATIVO!
Quindi tranquilla!
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Dott. Blasi, grazie di cuore per la Sua disponibilità. Le auguro una buona giornata!
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GRAZIE!