Gravidanza e dovrei partorire per fine dicembre

Salve,
Sono alla settimana 32 di gravidanza e dovrei partorire per fine dicembre(ultima mestruazione il 24/03/09) e sono della zona di napoli.Nonostante tutti questi allarmismi vorrei sapere se è opportuno fare il vaccino per l'influenza A,dato che si dice che il picco di questa influenza è dicembre.
Se dovessi prendere l'influenza, potrei anche abortire?
Non ho mai fatto vaccini neanche per l'influenza normale,potrei essere allergica?Questo vaccino può danneggiare il feto?
Grazie di vero cuore per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il vaccino per l'influenza A e' consigliato per le gravide nel 2-3 trimestre (quindi anche nel suo caso). I rischi legati all'influenza sono dovuti alle eventuali complicanze che lei potrebbe sviluppare. Chieda al suo medico se puo' fare il vaccino (se e' allergica alle proteine dell'uovo). Il vaccino NON danneggia il feto
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"