Una gravidanza ma non arriva, sono

salve mia moglie ad aprile(alla 12 settimana) ha abortito e ora sono 5 mesi che cerchiamo una gravidanza ma non arriva, sono in crisi e mi chiedo se non sia il caso di fare delle verifiche per saperee se è tutto ok.A gennaio fevi un spermiogramma e spermicultura e i risultati consultati da voi mi dissero che i valori erano superiori alla norma quindi molto buoni, ora credo che il problema sia io.cosa posso fare per tranquillizzarmi che e tutto ok' vorrei fare una visita andrologica per sapere se ho il varicocele o non ho niente, che esami devo effettuare prima di andare da un andrologo? grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

non metta il carro davanti ai buoi e, per non fare esami inutili, è saggio prima consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana; sarà lui che le indicherà le strategie diagnostiche mirate e precise da seguire.

Infine si ricordi che l'infertilà non dipende solo da un esame del liquido seminale e, se desidera avere ulteriori informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna una infertilità di coppia, può leggersi anche l’articolo pubblicato dalla collega Chelo sul nostro sito e visibile all’indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/