Il colesterolo hdl è sceso

Salve, sono Valentina e ho 27 anni.
Ho assunto per circa 5 anni ininterrotamente dapprima Yasmine e poi Yasminelle, senza mai avere problemi di alcun tipo.
Nel mese di maggio nell'ambito di indagini generali sono risultati alterati colesterolo tot(256, valore di rif. fino a 220)e trigliceridi(155, valore di rif. 70-150) mentre il colesterolo hdl era a 72.
Ad ottobre ho ripetuto le analisi ed è risultato che il colesterolo tot è a 224, i trigliceridi a 205 mentre il colesterolo hdl è sceso a 58.
Mi è stato consigliato di interrompere la pillola e vorrei sapere se l'anello vaginale può essere una valida alternativa che mi permetta di tenere a bada questi valori e di essere sicura al tempo stesso.
Che ne pensa di Nuvaring?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'anello vaginale potrebbe essere un'alternativa avendo un meccanismo di assorbimento diverso (meno carico sul fegato)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dott. Sergio,
la ringrazio per la prontezza con cui mi ha risposto.
Sabato scorso avrei dovuto riprendere con un nuovo blister di Yasminelle,quindi ora per utilizzare per la prima volta il nuvaring dovrò aspettare il prossimo ciclo?
E quando precisamente?
Inoltre ho ritirato l'esito del Pap test dal quale risulta una candida. Mi è già capitato in passato di avere questo problema e ho assunto, insieme al mio ragazzo, diflucan cp150.Ho anche ultilizzato pevaril ovuli e aflovag lavande per 6 giorni.Vorrei sapere se posso ripetere la stessa cura.
La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve aspettare il 1 giorno del prossimo ciclo se questo mese non prende la pillola.
La terapia fatta precedentemente và bene, ma ne parli anche con il suo medico
Saluti