Assenza di emorragia di sospensione con la pillola miranova

Salve,
assumo la pillola Miranova da circa un anno e mezzo. Ultimamente ho avuto emorragie da sospensione assai ridotte, ma comunque presenti. Invece, alla fine del blister, questo mese, non ho avuto per niente emorragia. Ho assunto la pillola correttamente e nn ho avuto vomito o diarrea. Premetto che nell'Aprile di quest'anno ho effettuato la cauterizzazione di una piaghetta ed ora sto assumendo Fitostimoline in ovuli vaginali, sotto la supervisione della mia ginecologa, in attesa di ripetere il pap test per verificare che tutto sia tornato alla normalità. Vorrei capire le ragioni dell'assenza dell'emorragia. Ho avuto rapporti sessuali, ma per precauzione, dopo la cauterizzazione sto usando anche il preservativo. Questo mese per contrastare la ritensione idrica e l'aumento di peso, ho assunto un integratore alimentare dell'Aboca, Fitomagra Actidren, per favorire il metabolismo e drenare i liquidi e usato una crema della Somatoline. Potrebbe dipendere da questo? La mia ginecologa mi ha detto di continuare con il nuovo blister, ma volevo avere anche il vostro parere gentilmente. Potrebbe esserci una gravidanza in atto?
Grazie in anticipo e buona domenica!
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
L'ASSUNZIONE DELLA PILLOLA PUò IN ALCUNI SOGGETTI DARE AMENORREA (ASSENZA DI MESTRUAZIONI). VISTE TUTTE LE PRECAUZIONI CHE HA MESSO IN ATTO, SE HA ASSUNTO REGOLARMENTE LA PILLOLA,IN ASSENZA DI EVENTI CHE POSSANO AVER INTERFERITO SULLA EFFICACIA CONTRACCETTIVA, è IMPROBABILE CHE CI SIA UNA GRAVIDANZA IN ATTO.
LA SALUTO CORDIALMENTE

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta, posso quindi continuare ad assumere la pillola o è meglio fare accertamenti ulteriori?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
prima di cominciare la nuova scatola di contraccettivo, faccia una bHCG (test di gravidanza su sangue), se riulta negativo, può continuare ad assumere la pillola.
cordiali saluti