Lucille e diarrea

Salve ho bisogno di un vostro consulto,

la mia ragazza assume Lucille da ormai mesi e mesi.
Ieri sera verso le 19:00-20:00 abbiamo avuto un rapporto sessuale completo con ieaculazione interna.
Alle 20.55 circa ha assunto la penultima pillola della colorazione rossa.
(dovrebbero arrivargli lunedì 9 novembre).

Questa notte verso le 00.30 / 00.45 è dovuta correre al bagno per una diarrea che ha continuato per tutta la notte fino a questa mattina presto, non è stata sempre nel bagno ma almeno una volta ogni 2 ore doveva correre.

Questa mattina per sicurezza allle 9.45 ne ha assunta un'altra quando si sentiva leggermente meglio finendo così la striscia delle rosse. Stasera alla normale ora dovrà assumete la prima dell'ultima fila bianca.

Ora vi chiedo, possiamo stare tranquilli anche se la seconda pillola è stata assunta dopo le 12 ore? e visto che abbiamo avuto un rapporto prima che stasse male?

Grazie anticipato a chi ci vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene in ogni caso avere rapporti protetti fino all'inizio del prossimo blister (non vi e' rischio)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore beh da oggi fino al prossimo blister sicuramente non avremo rapporti non sicuri questo glielo garantisco.

Quindi possiamo stare tranquilli? benissimo grazie dottore speravo in una risposta rapida, ora siamo più sollevati.
[#3]
dopo
Utente
Mi sono dimenticato dottore prima di dirle che nella mattinata di oggi la mia ragazza ha assunto anche eterogermina, stanotte vivaflor sempre dei fermenti più potenti e una compressa di debidrat che le aveva prescritto il medico tempo fa quando aveva sintomi simili di diarrea, tutti ad intervalli di qualche ora.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Bene, nessun rischio, ripeto quanto in replica 1
Saluti
[#5]
dopo
Utente
grazie ancora, buona giornata!!!
[#6]
dopo
Utente
piccolo errore nel primo post, non gli arrivano il 9 novrembre ma è l'ultimo giorno in cui prenderà la pillola (ora visto che ne ha presa un'altra stamattina finirà l'8), poi dovevano arrivare il venerdì successivo.
In questo caso gli arriveranno un giorno prima credo.

Oppure deve sempre finire il giorno 9 assumendo una pillola presa da un nuovo blister?

Comunque già avevo specificato che stava finendo la striscia di colore rosso e che stasera alla normale ora inizierà la prima pillola dell'ultima striscia bianca, però ho voluto evidenziare questo errore di scrittura.
[#7]
dopo
Utente
Dottore, proprio in questo momento (11.45) la mia ragazza è dovuta di nuovo andare al bagno, l'ultima pillola rossa l'aveva assunta alle 9.45 quindi sicuramente sarà andata persa giusto?

ora che dobbiamo fare?
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Converrebbe attendere che la situazione intestinale migliori e assumere un'altra cp, quindi seguire quanto in replica 1
Saluti
[#9]
dopo
Utente
va bene attendiamo che la situazioni migliori e poi ne assumerà di nuovo una rossa (ho comprato un nuovo blister).
Poi stasera inizierà l'ultima fila di cp bianche.

Corretto dottore?

Altra cosa dottore deve terminare l'assunzione di pillole il giorno 9 oppure va bene ugualmente che termini un giorno prima?

[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Corretto, deve prendere tutte le cp
Saluti
[#11]
dopo
Utente
perfetto dottore grazie mille.
[#12]
dopo
Utente
Dottore Buongiorno, volevo chiederle un'altra informazione.
Seguendo il suo consiglio quel giorno in cui è stata male la mia ragazza in totale ha assunto 3 pillole+1 della sera prima che la notte aveva debellata facendo diarrea. Comunque in un intero giorno ha assunto:

(1 rossa la mattina come scritto nei precedenti post che dopo l'ha debellata facendo diarrea dopo poco più di un'ora)
(1 rossa di un nuovo blister al pomeriggio che finalmente l'ha tenuta visto che stava meglio)
(1 rossa la sera per finire la fila delle rosse alla solita ora che le prende)
Il giorno dopo sempre la sera ha iniziato l'ultima fila bianca che avrà termine stasera, poi dovrebbero arrivargli sabato.

Ora le chiedo visto questa massiccia assunzione in quel giorno di ormoni, gli sballerà il ciclo? potrebbe essere che gli arrivino prima o dopo?
non so se è importante ma in questa settimana 2-3 volte in totale, la sera o durante il pomeriggio è capitato che avesse un pò di nausea, leggera. L'appetito è buono come sempre. La mia ragazza ha pensato fosse questa somministrazione eccessiva che gli avesse creato dei disturbi interni.

Grazie per la sua disponibilità.
[#13]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ciclo dovrebbe tornare regolarmente in questi gg. I sintomi di nausea sono poco specifici. Attendete con calma il ciclo
Saluti
[#14]
dopo
Utente
ok quindi non dobbiamo preoccuparci grazie dottore e scusi l'insistenza ma sa siamo due persone già a monte ansiose poi quando capitano queste cose inaspettate andiamo nel pallone.