Un mese,il gine mi ha dato una crema

Salve,
ieri ho fatto l'ecgrafia del terzo trimestre,dato che mi trovavo alla settimana 31+0(ultima mestruazione 24/03/09).I risultati sono questi:
DBP:80.6 mm
DFO:102.4 mm
CC:287.5 mm
TRIGONO:5.5 mm
CA:274.7 mm
LF:58.4 mm
DPB/DFO:0.79
CC/CA:1.05
PESO FETALE STIMATO:(WARSOF)(BPD-CA)1.748 GR
CENTILE:47.4
LOCALIZZAZIONE PLACENTARE:fundica,Grado placentare 2 Grannum

Vorrei sapere cortesemente se il mio bimbo è o cresce piccolo.

Poi ho un altro problema: "le emorroidi" che ho già da un mese,il gine mi ha dato una crema a base di cortisone da applicare mattino e sera. Ho fatto questa cura per una settimana ma non sono per niente passate. C'è qualche altro rimedio?
Grazie mille per la vostra disponibilità e gentilezza.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, la crescita e' regolare (i dati sono corrispondenti). Per le emorroidi oltre le creme locali non vi sono grandi rimedi, non potendo assumere i farmaci per queste indicati (cerchi di essere regolare con l'intestino, non stipsi)
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it