Dopo l'ecografia di ieri sono in attesa di una miomectomia con il classico "taglio"

salve
ho 29 anni e circa 8 mesi fà mi hanno diagnosticato due fibromi : uno sottosieroso che da febbraio ha raddoppiato di volume( ora è 29cc), e uno intramurale molto più piccolo. dopo l'ecografia di ieri sono in attesa di una miomectomia con il classico "taglio" . il professore che mi ha visitato mi ha comunque detto che lasciandolo il fibroma in gravidanza può diventare fino a 11 cm e quindi la gravidanza risulterebbe comunque delicata, togliendolo l'utero verrà comunque tagliato e quindi anche in questo caso la gravidanza risulterebbe delicata. io w mio marito vorremmo avere un figlio non subito ( ci siamo sposati 2 mesi fà) così il professore mi ha detto di prendere la pillola per un anno dopo l'intervento e poi tentare una gravidanza. è inutile dire che sono preoccupata per l'intervento e sopratutto non sò se ho fatto la scelta giusta..........
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Gentile signora esprimere dei pareri su programmi già avviati da altri colleghi è sempre molto increscioso. Comunque da una sua precedente domada dal titolo fibroma in crescita del 24-2-09 ho visto che già altri colleghi le hanno dato risposte più consone a quello che è il mio pensiero. Se li vada a rivedere, in particolare rilegga quello della collega Passadore con la quale concordo pienamente. Poi mi pare di capire che il mioma è sempre uguale e nè la sua posizione sottosierosa è prognosticamente molto sfavorevole per una gravidanza pertanto io starei tranquillo e non mi fascerei la testa prima di averla rotta.Auguri

Dr. Carmelo Infantino

[#2]
dopo
Utente
ieri sono stata alla visita dal ginecologo che ha visto che il mioma è raddoppiato di volume ( è di 29 cc) per questo sono in lista per la miomectomia .
sono molto in ansia per il tipo di intevento e per le conseguenze sulla mia fertilità.
spero si aver fatto la scelta giusta