Miomectomia resettoscopica ed ablazione endometriale

gentilissimi medici del sito.. innanzitutto buongiorno.. dunque tra 10 giorni dovrò sottopormi ad una miomectomia resettoscopica più ablazione endometriale per togliere 3 fibromi.. ho fatto il trattamento con decapeptyl.. ora da qualche giorno a parte la terribile secchezza vaginale ho qualche fastidio come prurito o infiammazione..E' consigliabile usare qualcosa prima dell'intervento? Per quanto riguarda i rapporti sessuali bisogna astenersi prima dell'intervento? scusate e grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' utilizzare una normale lavanda antiinfiammatoria, non vi e' necessità di astensione dai rapporti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dr. sergio anche per la tempestività della risposta.. sa sono un pò preoccupata e avendo letto che una delle controindicazioni a questo tipo di intervento sono le infiammazioni mi stavo chiedendo cosa fare... Grazie nuovamente e buona domenica...