Una parte del corpo ma anzi,e' praticamente

Buonasera,
vorrei porre alla Vostra attenzione un problema.
Avverto da 2-3 giorni un prurito che pultroppo non si manifesta solo in una parte del corpo ma anzi,e' praticamente su gran parte del corpo:palmi delle mani,braccia gambe schiena e addome,ed e' come fossi sempre a contatto con maglie di lana di quelle che danno quel senso di puncichio........
Cosa debbo fare,voi che cosa consigliate?
Premetto che non ho pero' nessun segno sulla cute.
Ringrazio anticipatamente e Vi auguro un buon lavoro.
Andrea
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Gentile utente
Il prurito è un sintomo come il dolore, la febbre, la tosse, il vomito ecc., e pertanto può accompagnare molte condizioni patologiche e fisiologiche più o meno importanti così come essere associato a molte malattie della pelle. In via telematica non è possibile ne opportuno avanzare ipotesi diagnostiche basate su congetture prive di significato. La diagnosi del prurito, senza manifestazioni cutanee evidenti, è volta ad escludere le cause più importanti di ordine generale o locale, prima di procedere a trattamenti sintomatici. Analizzi il quadro con il suo medico curante e definisca con lui la necessità di una visita dermatologica per gli opportuni approfondimenti diagnostici.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in dermatologia