Prurito e svenimenti

gentili medici, sono alla 23settimana di gravidanza e da circa 10 giorni ho un prurito intenso agli arti inferiori ,fino a un mese fa era localizzato solo alle ginocchia ora alle gambe e alle cosce,a volte anche alle mani. Il prurito si intensifica alla sera e durante la notte.Da circa 10 giorni mi vengono anche dei mancamenti(ho sempre sofferto di pressione bassa)ma la cosa che piu' mi fa preoccupare è che spesso sto peggio dopo aver mangiato (non dovrebbe essere al contrario?).Non so se gli eventi sono in relazione.Prendo anche eutirox 75 per ipotiroidismo ma non credo che questo possa influire su cio' che ho precedentemente descritto.Vi ringrazio moltissimo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per il prurito dovrebbe eseguire un controllo degli esami epatici compresi gli acidi biliari, parlandone con il suo ginecologo. In ogni caso e' opportuno controllare anche la funzionalità tiroidea con dei dosaggi, parlandone in questo caso con l'endocrinologo. I mancamenti dopo mangiato possono essere dovuti ad un riflesso vagale da ripienezza gastrica (quindi faccia piccoli pasti piu' volte al giorno)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"