Prurito, da qualche mese ho un senso di punzecchio su tutto il corpo

Buonasera,

ho 23 ani e da qualche mese ho un senso di punzecchio su tutto il corpo.. non ci sn lesioni o altro a parte qualche piccolissimo puntino rosso che nn mi da prurito. La mia testa è convinta che il mio gatto mi ha mischiato le pulci, ma non vedo pulci sul mio corpo... mentre sentivo questo punzecchio ho provato a guardarmi la pelle ma non ho trovato nulla.. sn molto preoccupata.. il mio medico mi ha fatto fare gli esami ma non è risultato nulla a parte che ho carenza di ferro.

Aiutatemi

grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Le cause di prurito possono avere diversa origine, sia infettiva che non infettiva. La sensazione di prurito percepita come punture di spillo è un fenomeno molto comune in dermatologia. Una visita specialistica presso il Suo dermatologo, permetterà di riconoscere le cause del Suo problema (es. orticaria, eczema, xerosi, acariasi, prurito da stasi, etc) e di programmare in base alla diagnosi clinica, una terapia mirata al Suo caso specifico o un eventuale checkup mirato di accertamento diagnostico, tenendo conto dell'esito degli esami e delle terapie finora effettuate. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio tantissimo per il suo parere provvederò immediatamente a fare una visita dal dermatologo.