I miei disturbi premestruali si sono accentuati

salve sono una ragazza di 33 anni e volevo chiedere il parere di un medico visto che da due mesi circa i miei disturbi premestruali si sono accentuati.Esattamente avverto un gonfiore eccessivo,prurito,mal di stomaco ,nausea,mal di reni,stanchezza eccessiva,mi sento come se fossi intossicata.Inoltre il ciclo non e'piu'regolare come prima ma anticipa di 5 giorni almeno e quando arriva i dolori sono lancinanti.Tutto questo si puo' collegare alla tiroide visto che da almeno 10 anni soffro di ipotiroidismo?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente il fattore tiroide puo' incidere. Eseguirei un'ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie, se non fatta di recente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"