Prurito e gonfiore intimo

Salve, ho 23 anni e circa un mese fa, ho cominciato ad avvertire un forte prurito intimo;non mi ero preoccupata tanto perchè poi è passato senza problemi.Ma da una settimana è ritornato,notando anche un po di gonfiore e della secrezione biancastra; ho trovato un po di sollievo usando Floragyn intimo( negli ultimi 2 giorni). Cosa potrebbe essere?? (tenendo che non ho mai avuto rapporti e ho una paura matta di andare dal ginecologo),grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di una infezione da Candida che necessita di adeguata terapia. La invito a consultare il mio articolo su Candida sul mio sito cliccando sotto la firma o su questo sito
Salutia

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
mi scusi se la disturbo ancora,ma le volevo chiedere come mai, con l'arrivo del ciclo non avverto piu sintomi di prurito e sembra che il gonfiore sia passato!?ci potrebbe essere qualche collegamento?
la ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I due fattori possono essere collegati, e' una cosa che capita spesso. Bisognerebbe capire se quello che ha avuto era una infiammazione da Candida
Saluti