Prurito e tagli

Buongiorno.
Da circa una settimana ho cominciato ad avere prurito nella zona delle labbra e successivamente mi si sono formate delle specie di taglietti, che ovviamente mi fanno male e mi bruciano quando mi lavo. Ricordo che la sera prima che si verificasse il problema avevo fatto dei preliminari col mio ragazzo.
Mi è già successo alcune volte di avere questo tipo di problema, e a quanto ricordo era in forma più aggressiva, ma mi è sempre scomparso spontaneamente nel giro di una settimana più o meno.
La mia ginecologa mi visiterà fra circa una settimana, ma vorrei sapere che cosa potrei fare nel frattempo (ad esempio lavare la zona con infuso di camomilla) e se sembra una cosa grave.

Grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non ha perdite bianche dense o maleodoranti puo' essere sufficiente applicare una crema lenitiva (chieda in farmacia)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie.
oggi ho notato che una delle ferite si sta rimarginando.
comunque all'inizio avevo delle perdite gialle, ma dopo due giorni non ne ho più avute e adesso ho solo le perdite che si hanno normalmente.
Pensa che la pasta di fissan possa andare bene?
Che disturbo pensa che sia e perchè si verifica?
Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il prodotto indicato potrebbe andar bene, probabilmente si tratta di leggere lesioni dovute all'attrito durante i preliminari; verifichi che vi sia lubrificazione al momento dei rapporti
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie della velocità con cui risponde.
oggi ho chiamato la mia ginecologa, e visto che non poteva visitarmi oggi, mi ha detto di usare il Ginocanesten.
Contemporaneamente alla crema, posso fare anche delle lavande con acqua e bicarbonato oppure con infusi di camomilla o malva?
spero che passi così perchè sono un pò preoccupata.
saluti.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
utilizzi solo la crema consigliata dalla collega per non creare interferenze
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
D'accordo.
Grazie per la disponibilità. oggi ho anche iniziato a prendere delle vitamine, perchè ho pensato che, dato che ho preso antibiotici per una settimana (amoxicillina), questo possa aver contribuito al mio problema.
La ringrazio ancora.
Cordiali saluti