Un leggero prurito intimo

gent.mo professore,
sono una ragaza di 24 anni ed è da ieri che avverto un leggero prurito intimo a livello dell'orifizio vaginale,si puo' dire all'esterno delle vagina.Questo prurito l'ho avuto inizialmente ieri mattina e poi qualche altra volta durante la giornata.ieri sera poi mi son lavata con acqua e bicarbonato e ho dormito benissimo senza problemi.stamattina per qualche minuto ho riaccusato il fastidio e ho riutilizzato il bicarbonato.Ho paura che possa essere qualcosa di brutto e fastidioso.Le dico inoltre che non ho delle perdite strane tipo ricotta e che ho rapporti protetti,ma che ho notato che quando indosso biancheria intima di cotone colorato mi da fastidio ,nel senso che ho delle perdite maleodoranti che con gli slip bianchi non avvengono assolutamente.ieri sera ho assunto una compressa di clavulin che dopo 12 ore ho ripreso stamattina.cosa mi consiglia lei.sono un po' preoccupata perchè tra un mese mi devo sposare e vorrei avere delle gravidanze tranquillamente.Non ho mai fatto una visita ginicologica e prima di un mese non la posso fare.Mi aiuti sono preoccupata.inoltre le volevo dire che a livello visivo sembra tutto normale nel senso che non c'è nè rossore nè puntini rossi o bianchi.
la ringrazio anticipatamenteper la sua cortese attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La presenza di perdite maleodoranti puo' indicare una infezione da Gardnerella curabile con clindamicina crema (chieda al suo medico o in farmacia). Non usi antibiotici in compresse se non necessario in quanto possono favorire la comparsa di Candida
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"