Bruciore e prurito intimo con costante stimolo a urinare

Salve. Ieri, circa due giorni dopo aver avuto un rapporto sessuale protetto (non ne ho mai avuti non protetti), ho cominciato ad accusare un fastidio: alla minzione mattiniera, immediatamente dopo aver svuotato la vescica, ho avuto la sensazione che non si fosse del tutto svuotata, ma di avere necessità di urinare ulteriormente (ovviamente senza che fosse effettivamente così). Il tutto è accompagnato dalla quasi tempestiva comparsa di prurito e bruciore all'interno ma anche all'esterno, e per adesso nessuna perdita. Ho disinfettato con la soluzione vaginale BETADINE ieri sera e lavato con un comune sapone intimo (presto andrò a comprare saugella poligyn come consigliato dal medico in un'occasione precedente in cui avevo avuto un problema simile) ma non ho avuto risultati. Mi lavo quotidianamente, quindi non credo sia dovuto alla mancanza della dovuta igiene. Attendo una risposta e ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 159 6 7
Potrebbe trattarsi di una semplice irritazione avuta dopo trauma, oppure di una semplice cistite che deve controllare prima di prendere farmaci antibiotici con un urinocoltura e un antibiogramma.
Sarebbe anche il caso di effettuare un tampone vaginale con atb sempre prima di qualsiasi cura.

Dott.Vincenzo Petrosino