Prurito vaginale

buongiorno,vorrei chiedervi un parere medico,circa due settimane fa mia madre è
è stata ricoverata per una colangite,gli sono stati diagnosticati dei calcoli
che sono stati tolti attraverso una colangiografia.prima di questo però,ha
dovuto seguire in ospedale una "pesante terapia antibiotica"e antidolorifica
dovuta alla colangite.ora è uscita,sta meglio,ma accusa questo fastidio,un
prurito vaginale che non le dà tregua...ha provato con Saugella
ma non ha risolto granchè,sta usando persino il bicarbonato sempre come paliativo,ma non ha notato nessun miglioramento...secondo il vostro parere può
essere la candida dovuta all'utilizzo eccessivo degli antibiotici?cosa ne pensate?o meglio,cosa mi consigliate di dirle?...a parte il fatto di rivolgersi
direttamente ad un medico?(non lo vuole fare perchè si vergogna!!!..)ecco
perchè vi ho scritto!il disturbo cmq persiste da più di una settimana.vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Saluti.

[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Dopo le terapie antibiotiche per interventi chirurgici, è frequente che compaia la candida. Premesso che la cosa più corretta, sarebbe eseguire una visita; proverei a trattare l'infezione come se fosse candida.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
la ringrazio tanto per la risposta...gentilissimo.