Il mio fidanzato mi vengono dei fastiti

Salve sono una ragazza di 25 anni e spesso dopo avere avuto rapporti con il mio fidanzato mi vengono dei fastiti in vagina come prurito, bruciore, dolore tipici di infezioni vaginali tipo candida o altro, allora inizio le cure con pomate ovuli fino a debellare l'infezione ma poi dopo altri rapporti mi ricapita, allora penso che forse provenga dal mio fidanzato ma come potrebbe curarsi? deve mettere una pomata o con farmaci??

grazie
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Dovrebbe praticare un visita ginecologica per avere una diagnosi e una terapia specifica per la sua vaginite, da estendere eventualmente al suo partner, che probabilmente ha la stessa infezione, in modo da evitare il meccanismo del rimbalzo.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Concordo con il Collega Agostino,sottoporsi ad un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale è più utile che sottoporsi ad inutili terapie "non mirate"!
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI