Una grave malattia

Salve a tutti, sono una donna 32enne
scrivo a voi perchè del mio medico di base non mi fido più ciecamente, dato che tempo fa ho avuto una grave malattia da lui sottovalutata, quindi, mi capirete...
Era da circa un mesetto che soffrivo di un prurito alla testa e avevo piccole bollicine sparse ma senza arrossamenti, alchè, ho usato uno shampo, il Nizoral, e devo dire che il prurito è leggermente diminuito. premetto che non ho cambiato shampo, non faccio tinture, ne preso medicine..
Da circa 4 giorni però nella parte posteriore della testa, è spuntato un bozzetto molto dolorante al tatto, poco più piccolo di un cecio per capirci, e ne stanno spuntando altri due un pochino più sotto, tipo a formare un triangolo.ho tutta la parte indolenzita
Non c'è arrossamento.
Vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi e un consiglio su cosa fare.
Il mio medico mi ha detto (al telefono e senza nemmeno guardarmi) di prendere un antibiotico, l'AZITROcIN 500 x 6 giorni, dice che potrebbe essere un infezione ma dato che con le sue medicine mi ha mandato in ospedale una volta non so se fidarmi.
scusate la lungaggine e lo sfogo
Vi ringrazio sin d'ora, saluti a tutti

[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
consiglio una pronta visita dermatologica, per definire la questione, con biuona (o cattiva ) pace del suo curante, poi, se vuole, ci faccia sapere, magari se ne potrà discutere.

In bocca al lupo

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
,
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Salve dottore,
oggi la situazione è mutata:
un bozzetto e, precisamente, il primo che mi è uscito, non è più dolente ed è un pò rimpicciolito, invece gli altri 2 si stanno gonfiando di più e sono ancora dolenti.
per di più oggi ho un pò di febbricola 37,4 e dolore ai linfonodi del collo.
vorrei intanto, però, sapere orientativamente di cosa potrebbe trattarsi...se devo preoccuparmi.
Ho deciso di non prendere l'antibiotico ma bensì un antinfiammatorio, stavolta ho fatto di testa mia!
Domani andrò a cambiare medico di base e mi farò prescrivere una visita dal dermatologo, poi Vi farò sapere.
Grazie mille x la sua gentilezza e crepi...il lupo!
Saluti

[#4]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
credo che nelle priorità al primo posto dovrebbe esserci la visita dermatologica! Su quello che potrebbe essere, per esempoio, andrebbe escluso un Herpes Zoster oltre ad altre patologie, per cui la visita specialista è d'uopo!

Saluti

Mocci
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente

vi farò sapere al più presto la risposta del dermatologo.
di nuovo...grazie mille x la cortesia
saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Salve dottore,
eccomi di nuovo, stamattina sono stata da un dermatologo privato (altrimenti con il SSN avrei dovuto aspettare troppo tempo)
Mi ha tastato la testa molto frettolosamente e mi ha detto che questi bozzetti sono dei linfonodi un pò infiammati (ma non sono di quelli importanti) sicuramente provocati dal grattamento, dato che in precedenza ho avuto molto prurito e ne ho tuttora.
mi ha prescrittto il DANZEN 5mg x una settimana.
vedremo se passano...
Lei che ne pensa? dovrei fare qualche altro esame.
grazie
[#7]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
io cvonfiderei nello specialista che mi ha visitato. So che fidarsi spesso è difficile, ma diamogli qualche tempo per vedere se le cose vanno meglio, poi ne potremo anche riparlare, se vuole.

saluti

Mocci