Bollicine sulle braccia

Salve,due giorni fa nell'indossare una maglia ho sentito delle piccole punture su entrambi gli avanbracci.Mia moglie non si era accorta che quella maglia cadendo su una pianta grassa (ficus indica), vi si erano attaccate delle piccole spine.Ho fatto subito una doccia strofinando le parti interessate, ma è da due giorni che mi sono venute fuori innumerevoli bollicine rosse.Non mi portano ne prurito ne dolore, fortunatamente, solo ieri ho iniziato a mettere pomata Gentalin.Ho provato a vedere, se ci fossere in queste bolle le spine, ma non c'è niente, almeno non si vedono, quindi non posso nemmeno toglierle. Cosa dovrei fare? Va bene il Gentalin o c'è bisognio di qualcos'altro? spero mi rispondiate presto, Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
potrebbe essere anche una dermatosi da insetti, per come la descrive, oltre che ciò che lei sospetta.
Direi che sarebbe meglio far vedere ad un dermatologo che chiarifichi il quadro e vi prescriva i prodotti adatti per gestirlo.
In bocca al lupo

Mocci

Luigi Mocci MD