Questo fenomeno si manifesta quando sudo, ovvero quando pratico sport o quando rimango troppo

Gentili Dottori,
da qualche mese soffro di un forte prurito nella parte superiore del corpo: petto, schiena. braccia e testa. Questo fenomeno si manifesta quando sudo, ovvero quando pratico sport o quando rimango troppo tempo sotto la doccia calda. Questo prurito da cosa può essere dovuto? E' meglio che faccia una visita?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
potrebbe essere un fenomeno iterpretabile come iperreattività cutanea in persona predisposta (per esempio atopica).
Penso che una visita dermatologica potrebbe essere utile alla bisogna.

Un saluto

Mocci

Luigi Mocci MD