Rossore prepuzio

Da qualche tempo il mio prepuzio, nella parte a contatto con il glande è più arrossata del solito.
Assenza di prurito, dolore, macchie e squamatura.
Provato a usare un sapone specifico per igiene intima con Ph basso ma il fenomeno si attenua momentaneamente per poi manifestarsi dopo qualche ora.
Frequente presenza di cattivo odore.

Prima ancora di recarmi da uno specialista mi chiedevo se eseguire un test tampone colturale, nel qual caso di che tipo e con che modalità.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
i tamponi non servono proprio a niente, ecezione fatta se si sospetta una candidiasi.
Può essere anche un problema irritativo e di cattiva qualità della detersione. Non che lei non si lavi, beninteso: magari dovrebbero consigliarle un detergente giusto e le giuste modalità di detersione.
Necessita, quindi, una visita dermatologica.

Un saluto

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Dermatologo o venereologo?

Ringraziandola per la cortesia, può consigliarmi qualche nominativo? (Roma)
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro paziente,
non consigliamo specialisti da queste pagine, ma lo specialista è il dermatologo (che, nella sua specialità comprende anche le malatie trasmesse per via sessuale ovvero veneree)

Saluti

Mocci