Il prepuzio, ma poi, insistendo un pochino, ci riesco,

Salve

Vi espongo il mio problema(ammesso che lo sia) : in questi giorni sto provando ad abituarmi a tenere il pene scoperto, cioè con il glande da fuori. Lo faccio per abituarmi ad un futuro rapporto sessuale e per abituarmi ad avere meno dolori con il contatto del glande. Ho provato a tenerlo aperto solo la notte. L'indomani, quando mi sveglio, noto attorno al glande una specie di "ciambellina". Tale "ciambellina", inizialmente mi crea qualche problemino a chiudere il prepuzio, ma poi, insistendo un pochino, ci riesco, con il minimo dolore.
La mia domanda è : E' un fatto grave la comparsa di questa "ciambellina"? Devo evitare di tenere il pene scoperto? Che succede se mantengo il pene scoperto per un pò? si sgonfierà quella "ciambellina"?

Scusate la moltitudine di domande, ma voglio essere sicuro che non sia un problema.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dorma sereno e non faccia autopratiche inutili sui suoi organi genitali he sono già predisposti ai rapporti sessuali

dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it