Miomectomia laparoscopica

Buongiorno! il 5 luglio sono stata sottoposta a miomectomia laparoscopica x togliere un mioma uterino (di circa 5 cm) sottosieroso postero-laterale dx, è andato tutto bene, solo hanno anche riscontrato dei focolai di endometriosi che hanno "bruciato".
Inoltre hanno tagliato e dato punti nella fascia muscolare, dove l'hanno estratto, l'unico punto che mi ha parecchio male, se no credo vada tutto bene.
Questa mattina ho avvertito leggeri crampetti tipo ciclo e nell'arco di 5-10 minuti ho avuto una grossa perdita, liquida e di colore leggermente marronato.... è normale che sia il ciclo? per i miei calcoli (solitamente regolari) avrebbe dovuto venirmi domani, quindi potrebbe essere.... ma così ravvicinato all'intervento è normale? oppure potrebbero essere perdite allarmanti dovute all'intervento?
il mio ginecologo è in ferie e.... se potesse tranquilizzarmi qualcuno.... ve ne sarei molto grata! infinite grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il ciclo potrebbe tranquillamente essere anticipato un pò dall'intervento eseguito, quindi tranquilla

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
grazie mille!!! non mi preoccupava tanto il giorno d'anticipo.... quanto proprio il ciclo in sè....
non so perchè, ma immaginavo sarebbe saltato o slittato di parecchio dopo l'intervento..... meglio così!! Sono ritornata subito alla normalità!! grazie ancora e saluti.