Tireotropina bassa in gravidanza

Sono alla dodicesima settimana di gravidanza. Prendo Eutirox 50 mcg una volta al giorno, la mattina 15 min prima di colazione.
Da un prelievo di sangue risalente a 13 giorni fa risulta che:
intervallo di riferimento
TSH 0,10 AUI/ml 0,27 - 4,20
FT3 3,47 pg/ml 1,82 - 4,62
FT4 1,35 ng/dl 0,93 - 1,71
TIREOGLOBULINA 66,57 ng/ml <85

L'ultimo eco color doppler tiroideo risale a giugno e nel referto erano confermate le dimensioni del nodulo maggiore (circa 3 cm) e l'assenza di vascolarizzazione.

Ho preso appuntamento per una visita endocrinologica il 18 novembre; posso aspettare fino a tale data? Il nascituro corre dei rischi nel frattempo?

Ringrazio sin da ora per la disponibilità.
Maria
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
la terapia soppressiva (che porta il TSH a valori inferiori al limite inferiore) per limitare la capacità di crescita di un nodulo tiroideo, va continuata anche durante la gravidanza, l'importante è verificare che i valori di fT4 ed fT3 si mantengano nel range di normalità.
La sospensione della terapia potrebbe determinare un ulteriore aumento volumetrico del nodulo, che, ne suo caso è già al momento cospicuo.
Può sicuramente attendere il consulto con il suo endocrinologo.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo