Calcio in gravidanza

gent.mi dottori
sono alla 37 settimana di gestazione e, soffrendo di acidità di stomaco, per circa due mesi ho assunto Gaviscon Advance in sciroppo, che contiene tra l'altro anche calcio ...
all'ultima ecografia effettuata (36+5) è risultato che la testa del mio bimbo ha un dbp di 9,53 cm e una CC di 340 ...
vorrei sapere se puo' rientrare nella normalità o se il calcio contenuto nel gaviscon abbia in qualche modo potuto far crescere troppo le ossa del mio bimbo o fare saldare prematuramente la sua fontanella ...
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, i risultati riportati sono superiori alla media, ma non credo ci sia da preoccuparsi. In ogni caso, il farmaco citato non puo' aver causato danni
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringranzio tanto!
un'altra curiosità...poichè il bimbo ha una testolina di tali dimensioni (ed ero solo a 36+5!), lei mi consiglierebbe di optare per un parto cesareo?
il naturale sarebbe rischioso?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La grandezza della testa non e' un'indicazione al cesareo, deve essere valutato il peso e la conformazione del suo bacino
Saluti