E' il caso di ricorrere alla pillola del giorno dopo, se sono ancora in tempo, anche se prendo la

Salve, ho 32 anni e prendo regolarmente la pillola harmonet da cira quattro anni.
Sabato 24/10 ho iniziato una nuova confezione e domenica 25/10 ho avuto un rapporto completo. Ho dimenticato l'assunzione della pillola del lunedì, assunata poi il giorno dopo con più di 12 ore di ritardo. C'è un effettivo rischio di gravidanza? E' il caso di ricorrere alla pillola del giorno dopo, se sono ancora in tempo, anche se prendo la pillola da così' tanti anni?

Grazie Mille!
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Il fatto che prende la pillola da tanti anni non significa nulla, comunque mi pare molto improbabile, da quanto dice, che possa essere rimasta incinta. Auguri

Dr. Carmelo Infantino

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la pronta risposta,

sulla confezione c'è scritto che se si dimentica una pillola nella prima settimana e la si prende DOPO 12 ore avendo avuto rapporti nei precedenti 7 gg c'è un rischio effettivo di gravidanza.

Leggendo ciò mi sono spaventata.