Mi chiama e mi dice che ha delle perdite di sangue da quando si è alzata

salve in data 21/10 ho avuto un rapporto non protetto con la mia ragazza di 22 anni e purtropop le sono venuto dentro; il giorno dopo verso le 13 ha preso la pillola del giorno dopo con la speranza di non rimanere incinta.
Il 28/10 abbiamo avuto un altro rapporto regolare e fin qui tutto ok...stamattina(31/10) mi chiama e mi dice che ha delle perdite di sangue da quando si è alzata.
La paura ora è tanta....
Dimenticavo lei il ciclo lo ha finito il 18/10 quindi tutto questo è successo 3 giorni dopo... Domani prenderemo un test di gravidanza da fare
La mia domanda è questa: queste perdite di sangue da cosa sono causate? dall'uso della pillola che ha sballato un po gli ormoni o sono sintomi di una gravidanza?
Per favore rispondete con una certa urgenza perchè siamo preoccupati moltissimo.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente potrebbe essere ,il sanguinamento,legato all'asssunzione della pdgd.
Tranquillizzatevi leggendo ulteriori informazioni sul MINFORMA:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/
a proposito della contraccezione d'EMERGENZA.
In bocca al lupo!!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Oggi pomeriggio mi ha detto che sente anche doloro al seno...è un altro segnale delleventuale gravidanza?
Il test da fare per verificare la gravidanza a che distanza va fatto dall'ultimo rapporto sessuale?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Panico totale!
Mi sembra una reazione esagerata.
Comunque il dosaggio delle beta HCG nel sangue è più precoce(lo dico per tranquillizzarvi).
Non penso ad una gravidanza dalla descrizione dei tempi!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazie per le tempestive e molto chiare risposte DR.
Quando ci consiglia di fare un eventuale test di gravidanza?
In questo periodo,attendendo con ansia le mestruazioni, si puo comunque avere rapporti sessuali?
[#5]
dopo
Utente
L'assunzione della pillola puo anche causare il ritardo del ciclo?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solo se compare ritardo del ciclo!!
SALUTI!
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma non ho capito la sua risposta a cosa si riferisce.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Eseguire il dosaggio delle beta dopo un ritardo mestruale.
[#9]
dopo
Utente
Allarme rientrato! Le sono arrivate puntuali l'11! Grazie dottore
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
OK! Non avevo dubbi!