Petting spinto e rischio gravidanza

Gentili medici,
mi è capitato di praticare petting "spinto" con la mia ragazza. Durante lo "strofinio" dei genitali c'è stata una mia involontaria eiaculazione e, benché nel momento dell'orgasmo ho sollevato la mia ragazza per evitare il contatto tra le zone pubiche, tale contatto è avvenuto successivamente per un po' di minuti e il mio liquido seminale è venuto a contatto con la zona pubica della mia ragazza. Nonostante tale contatto sia stato superficiale, al massimo a livello di grandi labbra, temo molto le conseguenze di tale evento. La mia ragazza era al settimo-ottavo giorno dall'inizio del ciclo mestruale. Per quanto ritenga che ci sia stata troppa leggerezza nel fare le cose, tanto per inesperienza quanto per un'altra serie di eventi, vorrei sapere qual è la probabilità che possa essere iniziata una gravidanza ed eventualmente che provvedimenti adottare. Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio, da come riferisce l'accaduto, e' praticamente nullo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ringraziandola per la celerità della risposta e per la rassicurazione, le chiedo ulteriore conferma che lo "strofinio" dei genitali anche in una situazione posteiaculatoria non comporta possibilità di gravidanza, fintantoché il liquido seminale non entri in contatto con la parte "profonda" della vagina. Ovviamente sono consapevole dell'aleatorietà che governa taluni meccanismi biologici.(P.S. Nel momento in cui le ho comunicato nel messaggio precedente che la mia ragazza era all'ottavo giorno del ciclo mestruale, ho omesso di dirle che ha una periodicità di 26 giorni.)
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Confermo quanto da lei scritto riguardo alla penetrazione
Saluti