Brufolo capezzolo

Buongiorno, chiedo un consulto in merito ad un brufolo che mi è spuntato sul capezzolo sinistro. Inizialmente ho avvertito un forte dolore al capezzolo che si è acuito il giorno successivo, finchè non ho sentito al tatto una pallina, come fosse un brufolo sottopelle, che successivamente è diventata di colore biancastro e il dolore sta scomparendo. Premetto di essere nella fase del ciclo premestruale e che in questi giorno ho avuto anche un pò di irritazioni nelle zone intime. Devo preoccuparmi o può essere un comune brufolo? Grazie, Paola.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Potrebbe essere un comunissimo brufolo.
Però se non scompare del tutto, se si associa alla sensazione tattile di un piccolo nodulo alla base o se spontaneamente si screpola o sanguina, sarà bene recarsi ad un controllo senologico.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto, seguirò le sue indicazioni. saluti, paola.