Modifiche nel ciclo

Buongiorno,
ho sempre avuto un ciclo piuttosto lungo: tra i 32 e i 34 giorni. Adesso è già il secondo mese che si è accorciato: 28 lo scorso mese, 27 questo mese... Magari in linea assoluta non è un ciclo corto ma x il mio standard si.... quale può essere il motivo? quali controlli posso fare per accertarmi che sia tutto ok? Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ciclo puo' regolarizzarsi col tempo. Puo' eseguire un'ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"