Analisi del sangue:spiegazione.

Buongiorno ho appena ritirato le anlisi,ma non capisco alcune cose:
VES : 50 (INTERVALLO tra 2-25)
esame dell'emocromo:
MCV 82.7 fl 83,0-96,0
globuli bianchi 10,4 10^3/mmc 4,4 -10,1
colestorolo hdl 35.

elettroforesi capillari
albumina 51,8% (bassa)
alfa1globuline 5,4 (alta)
rapporto a/g 1,7 (tra 11,0-2,40)

alfa1globuline 0,44 g/dl 0,21,0,35
alfa2globuline 1,11 g/dl 051 -0,85
beta2globiline 0,53 (alta)
gammaglobuline 1,38 080-1,35
(tracciato senza alterazioni qualitative di rilievo)

URINE:
albumina 30 (tra 0 e 20)
emoglobina 0,50 mg/dl inf.0,02
urobilinogeno 2,0 (0,0-0,2)

ESAME MICROSCOPICO DEL SEDIMENTO
eritrociti 26 (alti)
Leucociti nella norma

ma c'è un aggiunta sotto:
rare cellule squamose
numerosi filamenti di muco.

tenendo conto che:
- l'esame delle urine è stato fatto all'ultimo giorno di ciclo mestruale,effettivamente avevo qualche macchia.
- che sono portatrice sana di anemia mediterranea
- che ho un ascesso dentario

mi devo preoccupare..cioè è grave la situazione?perchè tutti questi valori sono sballati?

grazie mille.

[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
ves alta, alfa1 e alfa2 all'elettroforesi, leucociti si spiegano con l'ascesso ("infiamamazione").

L'esame urine ha verosimilmente una contaminazione vaginale.

In una talassemica mi aspettavo un MCV ancora piu' basso.

Per valutare l' HDL occorre sappere anche il col. totale.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie mille per la risposta..
esattamente contaminazione vaginale che vuol dire?che può essere il sangue mestruale?
e purtroppo il colesterolo hdl + un po altino ma sto provvedendo con un alimentazione piu sana...
ero un po preoccupata perchè tutti questi esami che mi sono stati fatti li ho richiesti in merito alle malattie sessualmente trasmissibili infatti gli esami specifici per epatite siflide e hiv sono tutti negativi.

la rigranzio per il chiarimento!