Il clomid può ritardare la mestruazione

buonasera....vorrei per cortesia avere un vostro parere: in data 9 settembre inizio assunzione di dufaston per provocare il ciclo a seguito di un riassorbimento avvenuto a giugno....il 18 settembre compare la mestruazione; dal 22 al 26 settembre assumo clomid 1 cp al dì, ad oggi 21 ottobre non è ancora comparsa la mestruazione e da 4/5 gg accuso dolore al seno e ipersensibilità ai capezzoli, ieri 20 ottobre ho fatto un test di gravidanza a casa risultato negativo. Domanda il clomid può ritardare la mestruazione e causare i disturbi al seno che o posso sperare in una gravidanza che il test magari ancora non rileva? Grazie per l'attenzione dedicatami.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
In alcune pazienti, l'uso del Clomid può causare un'ovulazione più tardiva (fino al 20° giorno del ciclo mestruale). Non so dirle se abbia concepito, se non arrivano le mestruazioni nei prossimi 5-6 giorni ripeterei un test di gravidanza.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it