Il pap test va fatto comunque

Cari dottori la mia mamma di 69 anni è stata operata per un prolasso dopo il 2° parto, 29 anni fa all'età di 40 anni e ha subito l'asportazione totale dell'utero tenendo le ovaie. La mia domanda è: in questi casi il pap test va fatto comunque? se si ogni quanto? Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il pap-test andrebbe fatto anche sul fondo cieco vaginale ogni 3 anni se gli ultimi sono stati regolari (come prevenzione dei tumori vaginali)
Saluti.

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"