Un flusso molto molto scarso,preoccupandomi

salve,volevo avere una certezza,sicuramente sarà una domanda stupidissima ma questo mese sono stata molto in ansia per cui vorrei traqnuillizzarmi del tutto.
sto avendo un ciclo in ritardo,col un flusso molto molto scarso,preoccupandomi per questo ho eseguito un test di gravidanza per sicurezza di quelli precoci,è uscito negativo.
poi ho visto che nel foglietto era scritto di tenerlo per 5 secondi sotto il getto dell'urina,credo di averlo tenuto di piu alemno 10 secondi..posso comuqnue stare sicura sul risultato negativo o questo puo essere falsato per averlo tenuto troppo asotto l'urina?
so che è una domanda sciocca ma vorrei togliermi il dubbio visto il periodo stressantissimo che sto passando.
grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' stare tranquilla se l'ha tenuto in piu'
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille :)
[#3]
dopo
Utente
scusi ho un ultimo dubbio.
essendo comuqnue io molto irregolare,ho avuto l'ultimo ciclo il 14 sett preceduto da spotting,se le perdite che ho da3 giorni non fossero un ciclo molto scarso ma un impianto il test sensibile che ho fatto oggi comuqnue avrebbe rilevato la gravidanza?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente
Saluti
[#5]
dopo
Utente
anche qualora io abbia ovulato il ritardo intorno l'8 ottobre?(avevo notato perdite filanti)
in ogni caso questa mestruazione scarsissima che mi dura si da 3 giorni ma sporca poco l'assorbente a cosa potrebbe essere dovuta?
scusi l'insistenza ma sono molto in ansia,sono stata dalla mia ginecologa ieri e vedendo le perdite ha detto che era ciclo ma è davvero poco..
grazie
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La scarsità e' una irregolarità che puo' succedere. Dall'8 ottobre sono passati 14gg, in questo caso il test sarebbe stato fatto troppo presto
Saluti
[#7]
dopo
Utente
anche se il test diceva che poteva essere fatto a partire da 4 giorni prima dell'arrivo delle mestruazioni?
eventualemnte tra qaunti giorni mi consiglia di rifarlo?
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non prima del 26 (betaHCG sul sangue)
Saluti
[#9]
dopo
Utente
ok grazie!