O fare direttamente un test di gravidanza

Buongiorno....
avrei urgentemente bisogno di un consiglio...Sabato 3 ottobre ho iniziato la confezione di YAZ (che prendo da circa un anno) e domenica 4 ottobre me la sono dimenticata e ne ho assunte 2 il 5 vero le 20.00 con un ritardo di circa 24 ore. Avevo avuto rapporti non protetti il 01 ottobre e poi successivamente, sempre non protetti il 09 ottobre. Martedi 13 ho iniziato ad avere perdite marroni scure abbondanti che non mi sono ancora smesse....ma sabato 17 mi sono dimenticata di riassumere la pillola con un ritardo di circa 18 ore. Le perdite continuano e io dovrei avere il ciclo il 29....sono un po' preoccupata, ho continuato normalmente il blister come mi ha detto il mio ginecologo....ma queste perdite non mi convincono perchè mi stanno durando da più di una settimana e non so quanto sia normale averle.....Secondo lei potrebbe esserci gravidanza???? Cosa devo fare??? Aspettare il ciclo continuando ad assumere la pillola??? Smettere??? o fare direttamente un test di gravidanza??? La ringrazio in anticipo...
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite sono dovute alle dimenticanze. Il rapporto del 9 potrebbe essere stato a rischio. Continui la pillola e veda se viene un flusso regolare durante i gg di pillola placebo. Il test in questo momento e' inutile
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite sono dovute alle dimenticanze. Il rapporto del 9 potrebbe essere stato a rischio. Continui la pillola e veda se viene un flusso regolare durante i gg di pillola placebo. Il test in questo momento e' inutile
saluti
[#3]
dopo
Utente
Ok la ringrazio molto....allora aspetterò il 29 ottobre che mi deve venire il ciclo.....ma se non mi viene...quando devo aspettare prima di fare un test di gravidanza????
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il test con dosaggio delle betaHCG puo' essere fatto dopo il 29 ottobre (3-4 gg dopo)
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Buonasera....ad oggi, 30 ottobre, il flusso ancora è rimasto lieve come nelle ultime due settimane....io mi chiedo....è normale o doveva venirmi un ciclo regolare??? Le avevo detto che le perdite erano marroni scure, poi, nell'ultima settimana mi sono iniziate a venire rosse....Mi scusi se l'ho disturbata nuovamente, ma vorrei sapere se ci potrebbe essere rischio di gravidanza....è un mese quasi che è un pensiero che mi porto dietro tutti i giorni...e non ce la faccio più a stare col dubbio....Potrei già fare il test o è ancora troppo presto??
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe fare il dosaggio delle betaHCG sul sangue, se negativo potrebbe tranquillizzarsi
Saluti