Visita post parto

Salve,
ho partorito quattro mesi fa con taglio cesareo. La ferita si è cicatrizzata velocemente e non mi ha dato alcun problema, ad oggi è una sottile striscia rosa. Il ciclo mestruale è ricomparso circa 20 gg dopo il parto (non allatto); è saltato il mese successivo per poi tornare, negli ultimi due mesi, regolarmente ( durata 28 gg). Non ho problemi o fastidi, ma mi chiedevo se fosse comunque necessario sottopormi ad una visita ginecologica di controllo o se devo/posso aspettare.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, la visita post-parto e' necessaria per controllare lo stato dell'utero e del collo dell'utero. A mio giudizio avrebbe dovuto farla anche prima
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"