Epidurale nella provincia di cosenza

Gentili Dottori,
ho 35 anni, soffro di ipertensione da circa due anni e sono alla mia prima gravidanza, precisamente alla 14esima settimana. Qualche giorno fa una mia cara amica ha partorito, in maniera naturale, sono andata in ospedale e sebbene di fronte a me avessi una situazione serena, cioè quella di una mamma tranquilla, nonostante una nottata di travaglio dolorosissimo, e di un bimbo sano e sereno, dopo pochi minuti sono dovuta andare via senza salutare perchè mi mancava l'aria. La visione del reparto maternità, tutte quelle pance, mi hanno provocato un forte disagio, da quel momento non faccio altro che pensare alla possibilità di fare l'epidurale, ma non so dove sia possibile farla in quanto nella maggior parte delle strutture viene negata per ragioni che ignoro. Vorrei un consiglio sul dove andare per avere la certezza di un parto dolce.
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
credo che nel Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Cosenza non vi siano problemi tecnici ad effettuare l'anestesia peridurale.
Credo che essa non venga negata a priori, ma in base alle eventuali indicazioni o controindicazioni che solo il Ginecologo potrà valutare.
Se un collega Ginecologo interverrà qui, Le potrà chiarire meglio di me ovviamente quali problematiche potrebbero insorgere, nel Suo caso, per l'espletamento del parto in anestesia peridurale.

Cordialmente e auguri!
[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
PENSO che dopo una consulenza anestesiologica lei potrebbe affrontare tranquillamente il parto in anestesia epidurale.
Non credo che da COSENZA a BARI non ci sia un centro di OSTETRICIA dove si pratichi la "peridurale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottor Migliaccio,
innanzi tutto La ringrazio per la risposta e la disponibilità. Il motivo per cui nel paese in cui vivo viene negata a priori la peridurale è dovuto alla mancanza di personale, la risposta a cui si va incontro chiedendola è che ci sono ben altre priorità di una donna che ha paura di partorire. Le dico questo non per sentito dire, ma per esperienza diretta.
La ringrazio nuovamente e mi informerò tramite la mia ginecologa sulla possibilità di poterla fare a Cosenza.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottor Blasi,
La ringrazio per la risposta e la diponibilità, poichè spero di poter partorire in maniera naturale con peridurale e non potendo prevedere l'evolversi del mio travaglio dubito di aver la possibilità di poter raggiungere strutture che si trovano in Puglia o più lontane della provincia di Cosenza.
La ringrazio nuovamente
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Vedrà che a Cosenza Le faranno l'epidurale. Auguri!
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al lupo!!
[#7]
dopo
Utente
Gentile Dottor Migliaccio,
dopo aver parlato con la mia ginecologa ho avuto conferma della possibilità di fare l'epidurale a Cosenza, il che mi ha tranquilizzata e non poco, sapere di poter scegliere ha cambiato il mio stato d'animo.
Cordialissimi saluti
[#8]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Ne sono contento e ancora auguri.
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al lupo!!