Parto cesareo: pancia piatta

Salve,
il 27 marzo 2010 scorso ho partorito con cesareo.
Ho 33 anni e sono sempre stata molto in forma tanto che incredibilmente già il mio fisico è tornato quello di prima (o quasi).
Mi è rimasta però la classica pancetta post-parto.
Posso già fare degli esercizi addominali (o eventualmente quali poter fare) per far tornare la pancia piatta come avevo prima? Oppure quanto devo aspettare per cominciare a farli senza danneggiare il fisico?
Infine per favore vorrei sapere se è meglio evitare le guaine contenitive oppure col cesareo posso indossarne, se comunque indicate per aiutare il recupero.
Ringrazio di cuore anticipatamente.
Lally
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con esercizi per gli addominalipotrebbe mettere in tensione le suture sui muscoli(ma non tutti i Colleghi attuano una metodica identica).
Pertanto sarebbe utile contattare l'operatore.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI