Attivita' fisica dopo parto cesareo

Buonasera,
a marzo 2008 ho avuto il primo cesareo (bimba podalica e epatogestosi). A Ottobre 2009 ho partorito il mio secondo figlio sempre con cesareo (per la vicinanza all'altro tc e anche questa volta epatogestosi). Vorrei rimettemi in forma quanto prima e perdere i chili di troppo (4 rimasti dopo il parto e qualcun'altro, visto che prima della gravidanza ero un po' sovrappeso), ma senza compromettere l'allattamento in corso, che pur essendo misto (50% mio, 50% artificiale) non voglio cambiare passando a tutto artificiale. Cosa mi consigliate?
Grazie.
Cordialità
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile utente
per riprendere la forma fisica, non trovo nulla di meglio che il nuoto, sotto specifico controllo da parte di istruttori specializzati.
Si fa movimento, ci si rimette in forma e non si appesantiscono le articolazioni, specie quelle degli arti inferiori.

Cordialità ed auguri per tutto.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli