Le mestruazioni sono ritornate dopo circe tre mesi dal parto, piu' o meno regolari

buongiorno. otto mesi fa ho partorito con il taglio cesareo urgente. le mestruazioni sono ritornate dopo circe tre mesi dal parto, piu' o meno regolari. nel frattempo, sul consiglio della mia ginecologa ho cominciato ad assumere la pillola contracettiva Cerazette. Ora il 24 ottobre e' cominciato il ciclo mestruale che dura ormai da due settimane. i primi 4 giorni il sanguinamento era abbondante dopodiche sembrava stesse terminando, ma in realta' si e' protratto per altri 10 giorni e ora le perdite sono ancora abbondanti, soprattutto la mattina, accompagnati da un dolore simile a quello mestruale. ho sospeso l'assunzione della pillola da 2 giorni e non avendo la possibilita di contattare la mia ginecologa perche mi trovo all'estero vorrei chiedere un consulto. cosa devo fare? puo' essere normale la durata di mestruazioni cosi lunga? vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Un'alterazione mestruale con la pillola soprattutto nei primi mesi di assunzione puo' essere normale. Osservi se avendo sospeso la pillola termina anche il sanguinamento. Appena possibile dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale se non l'ha fatta di recente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE!!!