Disturbi mestruali

Salve volevo chiedervi un'informazione per un problema che affligge mia moglie da tanti anni, voglio informarmi io perchè lei non se ne rende neanche conto di cosa le succede durante il periodo premestruale. Qualche giorno prima dell'inizio del ciclo mestruale ha degli sbalzi d'umore che con il passare degli anni diventa sempre più preoccupante, per almeno tre giorni, a volte anche per un'intera settimana si trasforma, diventa aggressiva, violenta e non ci si può avere nessun tipo di dialogo perchè diventa addirittura pericolosa e non se ne rende conto quindi non ritiene neanche opportuno rivolgersi ad uno specialista. Cosa posso fare io che sono il marito? esiste qualche cura che posso darle anche a sua insaputa? In attesa di Vostra risposta Vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sembra evidente una "sindrome premestruale" che va trattata secondo i vari orientamenti terapeutici se causata da squilibrio estroprogestinico,cadura del tasso di vitamina B6 (cofattore della sintesi della serotonina),componente psicosomatica,ritenzione idrica con aumento del peso ect...
Derivati dell'agnocasto potrebbero essere un punto di partenza terapeutica.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI