Loette ed i suoi effetti......(ho alcuni sintomi che non so se siano collegati alla sua assunzione)

Buongiorno, sono una ragazza di diciotto anni che ho problemi con il ciclo (dolori assurdi per cinque giorni, giramenti di testa, sindrome premestruale, dismenorrea e febbretta a partire dal 21esimo giorno fino all'arrivo del ciclo.
Ho fatto diverse analisi per febbre reumatica, endometriosi e tutto il resto e sono risultati negativi.
Assumo loette da martedì 27/10. Per un paio di giorni ho avuto nausea e bruciori di stomaco adesso però da questo lunedi 02/11 ,giorn in cui il ciclo è terminato, ho stanchezza perenne, forti giramenti di testa e febbre che va dai 37° ai 37,5° e ciò mi porta anche fiacchezza e dolori articolari. può essere la pillola??? perche non riesco a capire quale sia il problema e stando davvero male non riesco a fare altro che stare a letto e non posso permettermelo. Aspetto una vostra risposta grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, escluderei che si tratti di una forma simil influenzale parlandone con il suo medico. Qualche effetto collaterale puo' essere dovuto alla pillola, comunque e' consigliabile finire la scatola per non avere perdite di sangue, qualora volesse interromperla prima
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Anche io consideravo che fosse una forma simil influenzale ma non ne sono piu certa...il mio ginecologo però ha detto che la stanchezza, la febbre e i giramenti di testa non sono provocati dalla pillola, io però non ne sono sicura...secondo lei? grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Concordo con il suo ginecologo, comunque e' bene vedere come vanno le cose per almeno 2 mesi
saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore scusi se la disturbo di nuovo...mercoledi ho richiamato il ginecologo perchè stavo malissimo e così ho interrotto loette dopo averla assunta per 8 giorni. Cominciavo a stare meglio finchè questa notte ho cominciato ad avere dolori assurdi come di solito ho per il ciclo infatti appena mi sono svegliata mi è arrivato! comè possibile??? è un ciclo molto leggero ma ho gli stessi sintomi di sempre...dottore è normale??? devo considerarlo come ciclo vero e proprio??? mi sento molto confusa....grazie per l'attenzione
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite di sangue sono dovute all'interruzione della pillola, da deprivazione ormonale, quindi e' normale. Il ciclo si ripresenterà a distanza di circa 28 gg da adesso.
saluti