Norlevo e dubbi

Salve,
in data 24/10 ho avuto un rapporto a rischio a seguito di rottura del preservativo. dopo circa 6 ore ho assunto Norlevo che non mi ha comportato sintomi particolari. l'ultimo ciclo risaliva al 06/10 e si trattò probabilmente di un aborto precoce. dopo 2-3 giorni dall'assunzione della pillola ho notato abbondanti perdite liquide e trasparenti che sono diminuite col passare dei giorni. il settimo giorno ho avuto giramenti di testa, dolori addominali, alla schiena e nausea che si è protatta nelle ore successive, credevo fosse collegato all'arrivo del ciclo mestruale, ma si sono ripresentate le perdite in modo più abbondante e "solido" alternate ad altre liquide come quelle presentatesi i primi giorni dopo l'assunzione della pillola. Ad oggi i sintomi che riscontro sono difficoltà nella digestione, indurimento dell'addome, seno gonfio e leggermente dolorante. Aspetto il ciclo in data 03/11; posso ricollegare il tutto all'effetto di Norlevo e alla sua buona riuscita oppure devo temere una gravidanza?
grazie per l'ascolto
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I sintomi riferiti e le perdite specie di sangue sono dovute all'effetto della pillola del giorno dopo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la risposta immediata e mi scusi se le chiedo ulteriori informazioni: i sintomi anche se dopo una settimana sono quindi ricollegati a norlevo? le perdite bianche, anche se di sangue non ne ho avute, vanno ricollegate alla pillola piuttosto che ad una gravidanza in atto? come la nausea che mi si sta presentando in questi ultimi due giorni? grazie ancora.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dal suo quesito sembrava avesse avuto anche perdite di sangue (effetto tipico della pillola del giorno dopo). Ritengo comunque che non vi siano rischi in quanto assunta correttamente entro 72h. Attenda con calma il ciclo nei prossimi giorni. I sintomi riferiti possono essere di tipo premestruale
Saluti